Talenti

I ragazzi con Sindrome di Down sono in grado di porsi ambiziosi obiettivi e di realizzarli al pari dei ragazzi normalmente abili.

In questa pagina vogliamo evidenziare i traguardi raggiunti dai ragazzi dell’Associazione nei campi più svariati, dall’arte, intesa nel suo complesso (pittura, poesia ecc) alle diverse specialità sportive.

Massimo Lanzilao

SERVIZ9Massimo Lanzilao ha 45 anni e da sempre ha la passione per la pittura cui dedica ogni momento libero. Ha viaggiato molto con i suoi genitori e, da ogni viaggio, ha portato con sé cartoline che gli ricordassero i luoghi visitati. Ma la cartolina è per lui molto di più, perché insieme al ricordo dei luoghi, gli permette di far riaffiorare le sensazioni provate nel corso dei suoi viaggi, sensazioni che trasferisce su carta usando i colori con grande abilità, con gradevolissimi accostamenti tonali con i quali evoca atmosfere da sogno.

Nel Dicembre 2008 ha esposto per la prima volta nel corso di una manifestazione di beneficenza organizzata a favore dell’Associazione. Da allora ha esposto in diverse sale, tra cui nel museo Emilio Greco, ricevendo forti consensi di critica e di pubblico.

Le sue opere sono state anche proiettate come scenografie nel corso dello spettacolo teatrale messo in scena dalla Compagnia “Bagnati di luna” della nostra Associazione

Vi proponiamo alcune delle sue opere.

Contatti: Massimo Lanzilao, Via Giacomo Leopardi, 80- 95127 – Catania

Tel 095 383762 – 347 9928720.

SERVIZ10

Il sindaco Stancanelli incontra l’artista catanese insignito della “Biennale Gondola dell’Arte”

Categoria: Ufficio Stampa

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a Palazzo degli Elefanti il giovane artista catanese Massimo Lanzilao, al quale è stato recentemente conferito a Venezia il premio “Biennale Gondola dell’Arte”. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dall’ ArtExpò Gallery con lo scopo di promuovere artisti meritevoli a livello nazionale ed europeo, organizzando concorsi e mostre di pittura e di scultura.

Massimo Lanzilao, accompagnato dai genitori e dal fratello, ha mostrato al sindaco il premio ricevuto poche settimane fa a Venezia.

L’artista ha iniziato a dipingere fin da bambino. Protagonista dei suoi quadri è la sinfonia di colori attraverso la quale interpreta luoghi realmente visitati o semplicemente ammirati in fotografia. Recentemente ha esposto le sue opere al Museo Emilio Greco di Catania.

Catania, 10/05/2012

lanzilao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>