PRENDIAMOCI PER MANO E CRESCIAMO INSIEME, REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO FINANZIARIO DELLA FONDAZIONE MEDIOLANUM “ALZIAMO LO SGUARDO”

 

 

PROGETTO

PRENDIAMOCI PER MANO E CRESCIAMO INSIEME

 

L’Associazione Italiana Persone Down sez. Prov. di Catania, Via Galermo 124 – Catania comunica che da ottobre partirà il progetto che prevede due incontri a settimana il martedì ed il giovedì dalle 16.00 alle 19.00 per un utenza di bambini da i 2 ai 6 anni e da i 7 ai 12 anni.

 

Il Progetto vuole realizzare il desiderio e la voglia di far crescere i bimbi in autonomia, accompagnarli per mano nel proprio personale percorso di crescita sostenendo le mille difficoltà, stimolando le loro infinite potenzialità

 

I principali obiettivi  da raggiungere sono:

 

  • Autonomia di base;
  • Socializzazione e integrazione nel contesto “gruppo”;
  • Consapevolezza del SE corporeo, sicurezza ed autostima;
  • Educazione al movimento: respirazione, paure, ritmi….;

 

…… e tanto altro che nello specifico riguardano le singole fasce di età coinvolte nel progetto

 

Che saranno raggiunti attraverso metodologiche pedagogiche cliniche tra le quali:

 

  • Edmovement;
  • Interact;
  • Musicoterapia

 

Per conoscere meglio la metodologia per il raggiungimento degli obiettivi, potete contattare la nostra segreteria allo 095-414191 il lunedì- giovedì dalle 16-30 alle 19.00, inviare un messaggio su messanger o via mail aipd.catania@libero.it, veniteci a trovare presso la nostra sede A.I.P.D. in Via Galermo 124- Catania.

 

VI ASPETTIAMO!!!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>