Giornata Mondiale della Persona Down. 21 Marzo 2015

GIORNATA MONDIALE DELLA PERSONA DOWN  L’AIPD PRESENTA “LA CASA DELLE ARTI”

Sabato 21 marzo ore 10:00, Villa Bellini, Catania

GIORNATA MONDIALE DELLA PERSONA DOWN L’AIPD PRESENTA “LA CASA DELLE ARTI”

Il progetto, sostenuto dal teatro Massimo Bellini, sarà finanziato attraverso il sistema del crowdfunding.

Il percorso laboratoriale sarà illustrato alla presenza dell’assessore Angelo Villari

 

CATANIA – Giornata mondiale della persona down: inizia la campagna di crowdfundig per i laboratori de “La casa delle arti”. I volontari dell’Aipd (associazione nazionale persone down) di Catania allestiranno uno stand informativo e di raccolta fondi all’interno della Villa Bellini. L’appuntamento è per 10:00 nella piazzetta interna accanto ai giochi dei bambini. Durante l’incontro sarà proiettato un video, contestualmente lanciato sul web, realizzato in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini, grazie alla preziosa collaborazione dei professori d’orchestra e del maestro Francesco Nicolosi, finalizzato a fare conoscere “La casa delle arti”.

Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di percorsi laboratoriale permanenti su fotografia, musica, biodanza, lettura e composizione che daranno la possibilità a tanti ragazzi e adulti con sindrome down di sviluppare maggiore consapevolezza del sé, autonomia e responsabilità.

“La casa delle arti” segna l’inizio di un percorso finalizzato a favorire il pieno sviluppo sociale, mentale ed espressivo delle persone con sindrome di down. Il progetto, interamente finanziato dalle donazioni dei cittadini, sarà illustrato dai volontari alla presenza dell’assessore al Welfare, Angelo Villari. Domenica, invece, i volontari allestiranno uno stand informativo sul progetto all’interno del centro commerciale Katanè. Chiunque può fare la propria parte, donando attraverso la piattaforma web Indiegogo o contattando i volontari della Aipd di Catania: un piccolo gesto che può regalare una grande gioia.

Per donare consultare qui: https://www.indiegogo.com/projects/la-casa-delle-arti-aipd

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>