AIPD CATANIA Slide

Servizio di Consulenza e Informazione per le persone Down e le loro famiglie :

Che cos’è lo S.C.I.?

è un Centro Servizi Multidisciplinareche L’AIPD, offre nell’ambito territoriale della Regione Sicilia.

A chi si rivolge?

Alle persone con Sindrome di Down diqualsiasi età, alle loro famiglie ed agli operatori di riferimento provenienti da tutte le province della Regione Sicilia.Il servizio è differenziato in base alle fasce d’età.

Che cos’è la Sindrome di Down?La Sindrome di Down è una condizionegenetica legata alla presenza di un cromosoma 21 soprannumerario.

Le famiglie, al primo incontro, verranno accolte da un genitore esperto sugli aspetti inerenti la Sindrome di Down, il quale ha gli strumenti per rassicurarli, condividendo con loro esperienze comuni.

I nostri obiettivi

Offrire alle famiglie un adeguato supporto a diversi livelli (informativo, sociale, pedagogico, psicologico, sanitario) per la cura del proprio familiare.

Offrire agli operatori sanitari, scolastici e sociali, informazioni sulla Sindrome di Down e sugli aspetti le implicanze ad essa connessi.

Creare nel territorio una rete di conoscenze e di rapporti tale da costituire una continuità negli interventi da da parte di ogni istituzione fin dalla primissima età.

per prenotazioni: 

095 414191 

320 722 8685  (solo tramite messaggi)

Martedì, Mercoledì e Giovedì (In orario pomeridiano)